Isola ecologica lettera a Geom. Trillini

20180723_11283420180723_143129Buongiorno Geom. Trillini
La presente per comunicarLe che la situazione nelll’isola ecologica situata al Taunus 2 fronte via Acacie civico 72/80 è diventata insostenibile.
Con la presente non intendiamo ritornare a discutere sulle modalità di raccolta dei rifiuti che abbiamo sempre ritenuto inefficiente e inadeguata stante la difficoltà di controllare l’inciviltà dei proprietari/ospiti nonché di alcuni operatori (muratori,giardinieri,imprese di pulizia ecc.) che in spregio a qualsiasi divieto depositano i rifiuti ingombranti e il verde nell’area di cui sopra.
L’accumulo di materiale vario nella zona antistante i cassonetti provoca spesso l’impossibilità ai mezzi raccolta rifiuti di prelevare nelle giornate stabilite nel contratto consorzio/Astea i rifiuti regolarmente depositati nei cassonetti. Ciò, spesso, determina il riempimento totale degli stesssi (impossibilità regolare ritiro x presenza ingombranti e sacchi verde) e conseguente deposito a terra di rifiuti per cassonetti strapieni. Ovvia conseguenza, come più volte documentato gli anni scorsi, grossi problemi di igiene e presenza di topi
Ribadiamo che non intendiamo oggi discutere di soluzioni all’inciviltà che sarà oggetto di apposito odg nell’assemblea condominiale ma evidenziare e segnalare una vera e propria inadempienza contrattuale (almeno a noi pare dopo lettura del contratto)
oggi 23 Luglio la situazione seppur non ancora drammatica è quella da noi fotografata e allegata.
Proprio per seguire le indicazioni contrattuali (chiamata numero verde) la Signora Rosanna Calò nostra incaricata il giorno 14 Luglio chiamava per far ritirane il materiale vario e i sacchi del verde, ben cosciente che, salvo caso fortuito, il materiale sarebbe stato ritirato nei giorni prestabiliti per i RITIRI A CHIAMATA.
L’OPERATERE ASTEA ASSICURAVA L’IMMEDIATA SEGNALAZIONE PER IL RITIRO IL PIU’ VELOCEMENTE POSSIBILE MA  OMUNQUE ENTRO LA SETTIMANA SUCCESSIVA.
Il 20 Luglio, non essendosi verificato,sollecitava il ritiro. Ad oggi 23 Luglio la situazione risulta essere identica al 14 luglio. ASTEA NULLA HA RITIRATO
Non osiamo immaginare cosa potrà verificarsi il mese di maggior afflusso turistico.
La presente viene inviata per quanto di competenza anche all’amministratrice del Taunus 2
La ringraziamo per l’attenzione e confidiamo in un pronto intervento per la soluzione del problema e di sue osservazioni sul servizio reso da Astea.
Cogliamo l’occasione per richiederLe informazioni anche in merito ad una presunta decisione unilaterale da parte di Astea di consegnare metà della normale provvista sacchetti ai non residenti.
A sua disposizione per ogni chiarimento cogliamo l’occasione per porgerle i nostri migliori saluti
Il Presidente
Enrico Mambrini20180723_112851

Author: E.Mambrini

Share This Post On
468 ad