Carissimi associati,
ritengo doveroso relazionare tutti gli associati su quanto fatto negli ultimi due anni.
Nonostante siano state sospese le comunicazioni via @mail abbiamo continuato ad avere rapporti con l’amministrazione comunale ed a dare tempestive informazioni tramite la pagina ASSOTAUNUS sul social facebook. Pagina gestita direttamente dal nostro Presidente Enrico Mambrini.
Per poter continuare a gestire i nostri rapporti via @mail e pubblizazione sul sito delle notizie più importanti avremmo dovuto assumere persone esterne e richiedere una quota associativa. Abbiamo quindi pensato di utilizzare la pagina facebook. che consente di dare le medesime informazioni con tempi di lavorazione ragionevoli.
Peraltro con questo sistema di informazione possiamo raggiungere più persone: a fronte di circa 200 associati la pagina fb assotaunus è seguita ad oggi da 405 cosiddetti followers.
Alcune notizie (post) hanno destato molto interesse e hanno raggiunto anche oltre 4000 persone e interazioni per singolo post (mi piace, condivisioni ecc.) fino a 700.
Per coloro che non sono avvezzi ai social, sappiamo di aver recato un piccolo disagio ma, crediamo con l’aiuto di amici e parenti, potranno venire a conoscenza delle notizie da noi pubblicate e che continueremo a pubblicare.
La pagina Assotaunus viene gestita cercando di dare notizie di interesse comune ancorché non riguardino strettamente o solamente il villaggio Taunus. Abbiamo pensato che oltre all’interesse principale di seguire ed informare su avvenimenti che riguardano il Taunus abbiamo altri interessi comuni. Tutti quanti noi amiamo conoscere i luoghi nelle vicinanze (incantevoli paesi marchigiani) . Tutti quanti noi siamo interessati ad alcune notizie fiscali (ecobonus/tari/IMU) e di cronaca locale (pandemia, misure anticovid, alluvioni). Tutti quanti noi siamo interessati ai locali della riviera dove cenare o passare momenti in allegria con famigliari e amici.
Dal luglio dell’anno scorso ad oggi grazie a quasi 200 post (notizie) pubblicati siamo passati da 78 followers a 405 followers (persone che seguono la pagina)
Invitiamo gli associati, i loro famigliari, gli amici e i conoscenti a mettere MI PIACE sulla pagina ASSOTAUNUS. Più saremo più saremo ascoltati
Invitiamo tutti a scorrere i post pubblicati sulla pagina facebook assotaunus per rendersi conto di quante notizie sul Taunus e oltre sono state pubblicate.
Ora dovremo sentire il Sindaco per i lavori promessi e bloccati dalla pandemia, verificare cosa ne sarà del centro sportivo Taunus 1 e quali lavori verranno fatti allo stabilimento Taunus, quali nuove iniziative per Numana da parte dell’amministrazione comunale ?, ecc. ecc.
Un augurio a tutti per un sereno fine 2020 e un 2021 alla grande
Il Presidente
Enrico Mambrini