Incontro con Sindaco di Numana e varie

20150403_104644

Carissimi associati,
come preannunciato, in accordo con l’intero consiglio, ci siamo recati a Numana dove, ieri, abbiamo incontrato il Dottor Tombolini per approfondire alcuni argomenti legati alla sicurezza, alle manutenzioni e attualità in generale
L’incontro è stato molto cordiale e con soddisfazione abbiamo trovato la disponibilità a prendere in considerazione le segnalazioni e le istanze dei proprietari del Taunus.
Il Sindaco, sul fronte sicurezza, ha confermato il massimo impegno a garantire la tranquillità di proprietari e villeggianti al Taunus.
Ci ha informato che  durante il periodo estivo  il villaggio verrà presidiato, ogni notte, da una pattuglia, in alternanza tra di loro, dei vari corpi di polizia.
L’amministrazione comunale ha inoltre installato nuova illuminazione in via dei Tigli ed ha stanziato fondi per l’acquisto e l’installazione (in aggiunta a quelle installate l’anno scorso) di nuove telecamere che saranno posizionate in accordo con le forze dell’ordine.
Nell’incontro, sul tema manutenzioni, abbiamo concordato, per il prossimo Aprile, un sopralluogo al Taunus 2, presente il Sindaco stesso ed il Responsabile dell’Ufficio tecnico Geom. Trillini, per verificare lo stato dell’arredo urbano (illuminazione, marciapiedi, manto stradale ecc.) e pianificare gli interventi di manutenzione necessari.
Abbiamo anche parlato degli interventi di derattizzazione e disinfestazione zanzare.
A breve si conoscerà il calendario degli interventi del Comune nelle aree pubbliche e sarà nostra cura comunicarlo via mail e pubblicarlo sul sito.
E’ evidente che, se anche i privati non provvederanno alla contemporanea disinfestazione nelle aree di proprietà, correremo il rischio di rendere inefficace anche l’intervento programmato dall’Amministrazione comunale.
A tal proposito provvederemo a comunicare i riferimenti della società a cui è affidato l’appalto e così consentire eventuali contemporanee disinfestazione nelle aree private (cercheremo di contattare ed ottenere un prezzo di favore).
Durante l’incontro sono emerse novità interessanti, di cui vi informeremo prossimamente, in merito al piano dei Trasporti.
Abbiamo anche affrontato lo stato del Centro ludico sportivo Taunus 2 e contattato alcuni operatori che potrebbero partecipare al bando per l’aggiudicazione della gestione del Centro stesso. Con gli stessi abbiamo cercato di gettare le basi di un eventuale  rapporto che possa tenere conto anche delle esigenze dei proprietari.
Prima di riprendere la strada di ritorno abbiamo stipulato due nuove convenzioni con ristoratori della zona che troverete pubblicate nel pomeriggio, unitamente alla presente comunicazione, sul nostro sito www.assotaunus.com nella sezione convenzioni.
Ringraziamo per l’attenzione e auguriamo una buona giornata a tutti.
Un caloroso saluto ed un augurio di Buona Pasqua ed, oggi in particolare, auguri a tutti i papà.
Il Presidente                                                Il Consigliere
Enrico Mambrini                                        Riccardo Brambille

Author: E.Mambrini

Share This Post On
468 ad